Web Listening

Scopri la potenza degli strumenti di listening per il monitoraggio puntuale e continuativo della tua brand reputation e lo sviluppo della migliore strategia di marketing e comunicazione social.

Richiedi Informazioni

Web e Social Media Listening

Ascolta la Rete e usa i feedback per migliorare la comunicazione del tuo brand o della tua azienda.

home-listening

Scopri cosa dicono di te su Facebook, Twitter, LinkedIn, Google Plus, Pinterest e blog!

Ascoltare “la rete” vuol dire capire chi parla di te o di chi vuoi tu, quanto, come e dove ne parla, e sulla base di questi dati è possibile attuare le specifiche azioni di marketing proattivo e/o reattivo.

Potrai ad esempio sviluppare le vendite, rafforzare o difendere il brand, capire il posizionamento dei tuoi competitors, identificare i tuoi influencers e trasformarli in tuoi ambasciatori.

Attraverso l’utilizzo della piattaforma di web e social media listening leader di mercato (Sysomos) e di altri software sviluppati ad hoc, Business4People offre, grazie alle competenze dei propri analisti senior, i servizi di Brand Marketing e di Crisis Management.

Crea la tua strategia di monitoraggio con Business4People

Internet ed i Social Media sono sempre più il terreno dove si decidono le scelte d’acquisto: sviluppare un’azione decisa e puntale di Social Brand Marketing diventa oggi fattore competitivo imprescindibile.

La strategia parte dal monitoraggio continuativo del web e, sulla base dei risultati raccolti, passa attraverso il coinvolgimento di utenti e la loro organizzazione in communities, la ricerca, selezione ed ingaggio dei propri “Influencers”, ed infine la definizione di un stile e piano editoriale di comunicazione per affermare un’immagine e dei contenuti in linea con le strategie aziendali, monitorandone continuativamente il suo allineamento, anche rispetto ai propri competitors.

Ma l’effetto virale assicurato dai Social Media può anche amplificare i messaggi negativi sul proprio brand o prodotto, a volte con una pervasività e velocità incontrollabile e prendendo spunto da giudizi e opinioni non oggettivi. In questi casi, meglio ancora se preventivamente, è necessario definire una strategia di Crisis Management ovvero un “modello operativo” capace – sempre grazie al listening – di tracciare in tempo reale i contenuti negativi e, una volta compreso l’oggetto ed il punto di partenza, contrastarlo ed annullarlo attraverso un strategia basata su un team dedicato, rapidità di intervento, disponibilità di contenuti, canali di comunicazione (influencers compresi) affidabili e sperimentati.

Vuoi scoprire come il Web Listening può aiutare il tuo business?

Contattaci senza impegno: ti offriremo tutto ciò di cui hai bisogno per comprendere le informazioni che una attività di Listening può fornirti e come utilizzarle per promuovere o difendere il tuo brand in rete. Inizia oggi stesso!

Richiedi Informazioni